Introduzione

Il Centro per la Qualità dell’Insegnamento, dell’Innovazione didattica e dell’Apprendimento (CQIIA) è articolato in tre distinte sezioni con compiti di coordinamento e supervisione relativi alle seguenti aree ed ambiti di attività:

Scuola e formazione degli insegnanti

Aula magna Unibg

La sezione Scuola e formazione degli insegnanti ha come obiettivo quello di progettare, coordinare e organizzare le attività di studio, formazione e ricerca che riguardano le istituzioni scolastiche e formative di ogni ordine e grado. Importanti sono le attività di formazione per gli insegnanti del primo e del secondo ciclo di istruzione come i nuovi percorsi di formazione.

 

Scopri di più

Innovazione didattica e digitalizzazione

sede di via pignolo unibg

La nostra sezione dedicata all'Innovazione didattica e digitalizzazione mira a promuovere l'adozione di pratiche didattiche all'avanguardia, integrate con tecnologie digitali, per migliorare l'apprendimento degli studenti. La nostra missione è quella di creare un ambiente di insegnamento stimolante e inclusivo, dove gli studenti possano sviluppare pienamente le proprie competenze.

 

Scopri di più

Faculty Development

unibg sede di via caniana

Attraverso la sezione Faculty Development ci impegniamo a a promuovere attivamente lo sviluppo professionale della propria comunità proponendo programmi formativi specifici e l'accesso a risorse specializzate. La missione è duplice: consolidare le competenze esistenti e fornire alla comunità universitaria nuove abilità e il supporto per perseguire un’alta qualità nel ruolo educativo, nella ricerca e nella gestione delle istituzioni accademiche.

 

Scopri di più