MatNet per la didattica della matematica e le sue applicazioni sviluppa la collaborazione fra università e scuole per lo studio di metodologie didattiche che promuovano il pensiero matematico in entrambi i contesti e per promuovere collaborazioni nell'ambito dei progetti ponte scuole-università.

MatNet è pensato come laboratorio dove

  • Studiare le problematiche della didattica della matematica per individuare gli strumenti più in linea con le esigenze cognitive degli studenti e con gli avanzamenti tecnologici.
  • Realizzare una struttura nella quale vari soggetti del territorio possano scambiare riflessioni, mettere in comune strumenti e progettare collaborazioni.
  • Mettere a disposizione strumenti di interattività in rete che siano utilizzabili sia dall'università che dalle scuole.
  • Organizzare occasioni di confronto su temi specifici tramite forum, seminari e convegni.
  • Fornire consulenze alle scuole sull'introduzione delle nuove tecnologie nell'insegnamento della matematica.

L'incontro in programma per Venerdì 22 Marzo 2024, alle ore 17:00 con la prof.ssa Paola Causin dell'Università degli Studi Milano - Gli occhi della matematica: tecniche di apprendimento automatico per la visione artificiale - è stato spostato il a Venerdì 3 Maggio, alle ore 17:00.

Il link alla stanza Teams rimane invariato.
 

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata