Eventi/attività di formazione
Contatti di riferimento
eventi.cqiia@unibg.it
Strutture interne organizzatrici
CQIIA - Centro per la qualità dell'insegnamento, dell'innovazione didattica e dell'apprendimento

Le attività di orientamento nelle scuole richiedono strategie e competenze comunicative accattivanti ed efficaci. Ma cosa rende un oratore in grado di captare l'attenzione e coinvolgere il pubblico, anche su temi meno entusiasmanti? Durante la nostra giornata di formazione, Claudio Belotti, Executive Coach e Master Trainer di fama internazionale, ci svelerà gli 8 principi fondamentali che hanno contraddistinto i grandi comunicatori del passato e del presente. Successivamente, ci guiderà attraverso un laboratorio interattivo dove esploreremo i 4 pilastri essenziali per "comunicare con il pubblico" anziché semplicemente "parlare al pubblico".

• 08:45 - Registrazione Partecipanti

• 09:00 - Francesca Pasquali, Prorettrice alla comunicazione e immagine UniBg

• 09:10Giuseppe Scaratti, Dipartimento di Scienze Umane e Sociali UniBg
    Orientamento formativo per/nelle scuole secondarie