Seminari di dipartimento
Luogo Evento
Da remoto (Microsoft Teams)
Relatore/i
Contatti di riferimento
eventi.cqiia@unibg.it
Strutture interne organizzatrici
CQIIA - Centro per la qualità dell'insegnamento, dell'innovazione didattica e dell'apprendimento

Innovation Snacks è un ciclo di seminari dedicato all'innovazione e alla digitalizzazione della didattica, promosso dal CQIIA (Centro per la Qualità dell'Insegnamento, dell'Innovazione didattica e dell'Apprendimento).

In questo primo seminario di apertura dell’iniziativa interverrà il Prof. Fabrizio Bracco - Delegato del Rettore all'innovazione didattica e al faculty development dell'Università di Genova - per esplorare e condividere strategie didattiche volte a favorire un apprendimento profondo tra gli studenti, evidenziando temi come la metacognizione, il cooperative learning, il feedback formativo e la motivazione.

• Venerdì 5 Aprile 2024 – dalle 13:00 alle 14:30
    Strategie Didattiche per un Apprendimento Profondo
    Approfondiremo metodi e tecniche per strutturare lezioni che facilitino un apprendimento attivo e coinvolgente.
    Compila il form per partecipare

• Lunedì 15 Aprile 2024 – dalle 13:00 alle 14:00
    Come Progettare la Lezione Partecipata
    Discuteremo come utilizzare le domande per stimolare la partecipazione attiva e approfondiremo gli elementi chiave per una narrazione efficace dei contenuti didattici.
    Compila il form per partecipare